3 cose da fare per realizzare ciò che vuoi

leadership May 11, 2018

Lo sai cosa vuoi veramente?

Sai che puoi ottenerlo?

Se hai risposto (sinceramente!) in modo positivo alle prime due domande…

...hai liberato la tua mente da ogni dubbio, preoccupazione… e paura?

Di norma… se si risponde sinceramente (ripeto: sinceramente!) a queste tre domande… i sì scarseggiano.

In realtà viviamo in un tempo dove regna l’incertezza… non sappiamo cosa veramente vogliamo (crediamo di saperlo… ma spesso non è così)… non crediamo nelle possibilità (e neppure in noi stessi… e nel futuro)… e siamo pieni di dubbi… preoccupazioni… paure.

Questo è il problema di fondo. S'è perso il senso della vocazione, e della vita.

Per esperienza personale, ti posso assicurare che se non hai uno scopo ben preciso… o se hai un'immagine negativa dell'io e non credi di essere la persona che può realizzare ciò che vuole e continui a nutrire le tue paure… non farai altro che agire in modo distruttivo (piuttosto che costruttivo), continuando a ricreare continuamente delle circostanze indesiderate, auto-sabotando continuamente ogni e qualsiasi possibilità di auto-realizzazione.

Per realizzare ciò che veramente vuoi devi giocoforza lavorare su questi aspetti, che sono fondamentalmente: il tuo scopo, l'immagine che hai di te e il tuo modo di pensare (e agire), in generale.

Non ci sono alternative. Non ci sono scuse.

 

L'unica certezza è il cambiamento, e nella caotica com­plessità del mondo moderno è alquanto facile distrarsi, per­dersi e lasciarsi sfuggire le opportunità di realizzazione che questa nuova economia offre. Per questo motivo, è davvero importantissimo essere molto chiari su quel che si vuole, raffinare le proprie doti di leadership e creare la propria realtà di vita attorno alle pro­prie priorità per realizzare chi si è e ciò che si vuole vera­mente fare — il proprio vero scopo. Il fine di questo libro è proprio quello di supportarti in questa impresa (leggi l'estratto del libro su questo link).

Photo by Viktor Jakovlev on unsplash


Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.