Anno nuovo, vita vecchia: NO grazie!

leadership Dec 30, 2017

Anno nuovo, vita nuova si usa dire.

Ma pochi lo fanno.

Certo, i buoni propositi ci sono sempre…

“Dall’anno prossimo smetto di fumare”…

“Dall’anno prossimo inizio ad andare in palestra”…

“Dall’anno prossimo curerò la mia alimentazione”…

Ma poi, nove volte su dieci già a metà Gennaio questi buoni propositi sono svaniti, proprio come era successo l’anno prima, e quello prima ancora…

… e anno dopo anno, molte persone vivono lo stesso e medesimo anno... per ottanta o centodieci anni… fino alla fine della loro esistenza… e poi hanno magari il coraggio di chiamarla “vita”…

Fatto è che le nostre abitudini sono molto potenti e si possono trasformare nel nostro Destino…

Infatti, il nostro Destino è una conseguenza del nostro comportamento abituale, della nostra condotta di tutti i giorni… del nostro stile di vita… delle nostre scelte.

È quel che facciamo giorno dopo giorno ad essere importante, non quel che facciamo una volta al mese, o una volta all’anno.

A tal proposito, molti di coloro che lavorano nel campo della formazione, crescita personale, leadership consigliano di trasformare l'anno nuovo nel migliore della tua vita. Io invece ti dico che il miglioramento deve essere continuo e non riguarda solo ed esclusivamente l’anno che arriva dopo il 31 di dicembre.

La nostra vita è come una danza e noi possiamo imparare sempre forme nuove, questo è certo, ma così come nel ballo è importante saper eseguire alla perfezione i passi base. Il problema di fondo è che crescendo non abbiamo imparato molto bene questi passi… Al contrario, ci hanno inculcato nella mente (e nel corpo) dei passi falsi!

Abbiamo così cementato un modo totalmente scorretto di ballare… e dunque dobbiamo rivedere, innanzi tutto, la base! Questo non è facile, perché quando si cristallizzano certe abitudini, cambiarle è difficoltoso… ma di certo non impossibile.

La fine dell'anno è un momento certamente propizio e simbolico per pensare a tutto ciò, soprattutto in questo periodo di grandi cambiamenti e transizione, ma in realtà non v'è momento migliore di adesso, del presente, per cambiare la popria vita, lasciarsi alle spalle il passato e iniziare a costruire un nuovo futuro.

Inizia, ora!

In questo libro un metodo e delle strategie molto efficaci per supportarti in questa impresa e vivere la vita che veramente vuoi.

I nostri schemi di comportamento non sono predeterminati e invariabili come la psicologia di un tempo ci spingeva a credere. Cambiando l'immagine che abbiamo di noi stessi, le nostre abitudini e il nostro modo di pensare e relazionarci con le nostre immagini mentali possiamo cambiare vita (leggi l'estratto del libro su questo link).

 

Photo by NordWood Themes on unsplash
 

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.