È importante che ti manifesti per quello che sei realmente

leadership vita intenzionale Jul 10, 2017

La repressione/oppressione della libera espressione… questo è il vero problema della società contemporanea.

La cultura in cui siamo nati e cresciuti non favorisce lo sviluppo della persona e la libera espressione…

Il sistema è stato messo davanti all’Uomo (per approfondire vedi Taylorismo).

Il mondo, con tutte le sue regole, i suoi divieti, i suoi limiti e tabù ci viene imposto… e quando cresciamo in un ambiente dove non possiamo godere di autonomia personale, e tutto il tempo ci viene detto come dobbiamo essere e cosa dobbiamo fare, perdiamo contatto con la nostra parte più profonda e con i desideri del nostro cuore.

È così che il senso della vocazione è andato perduto.

Ed è proprio a causa di ciò che abbiamo sviluppato una miriade di problematiche, fra difetti della personalità e nevrosi.

Per questo motivo dobbiamo smetterla di rivoltare le nostre energie psichiche contro noi stessi e ritrovare la libertà di essere ciò che siamo: la libertà di mostrare quello che vi è dentro il nostro cuore. E allora questo diviene il tempo della liberazione, e la manifestazione è proprio questo. È liberarsi da tutti quei condizionamenti, da tutte quelle maschere, da tutte quelle gabbie che permettono poi di manifestarsi per ciò che si è veramente e totalmente.

Io credo fermamente che la cosa più importante è la libera espressione, e per libera espressione non intendo solamente la libertà di parola e opinione, ma penso a ciò nel senso più ampio del termine, ovvero l’accettazione profonda di ciò che si è.

 

"Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi." Anaïs Nin

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.