Energia, tempo e focus: li stai usando in modo saggio?

leadership Jan 04, 2018
 

Stai facendo un uso saggio delle tue più preziose risorse oppure stai sprecando le tue energie, il tuo focus e il tuo tempo in distrazioni e attività che non sono importanti e che non ti condurranno laddove vuoi veramente andare?

Moltissimi si lamentano di non avere tempo, di sentirsi stressati ed esauriti e di norma incolpano l’eccessivo lavoro oppure sostengono di avere troppe cose da fare ma in realtà molto spesso non si tratta di una mancanza di tempo ma soprattutto di una organizzazione poco efficiente e di energia sprecata in modo sciocco.

È davvero fondamentale, soprattutto oggi… in questo mondo che va sempre più di fretta, fare un uso saggio delle proprie risorse e non sprecarle in distrazioni, banalità, futilità.

Lo stress è considerato la malattia del XXI secolo e purtroppo sempre più persone non solo si scottano, ma addirittura si bruciano finendo in burn-out. Per questo è davvero molto importante prendersi cura di se stessi, e imparare a condurre la propria vita in modo intelligente e intenzionale.

 

Photo by Abbie Bernet on unsplash

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.