Fai la lista delle cose da non fare

leadership Jan 18, 2018

Oggi più che mai è fondamentale creare la tua realtà di vita attorno alle tue priorità.

È assolutamente vitale prendersi cura delle proprie risorse più preziose, che sono il tuo tempo, la tua energia e il tuo focus e investirle nelle migliori opportunità.

In fondo, il successo deriva proprio da questo.

Molti però non riescono a destreggiarsi in questa società moderna intrisa di distrazioni e si perdono nel caos di un mondo dove tutti cercano di acciuffare un po’ della nostra attenzione.

Insomma, tutti vogliono qualcosa da noi.

Per questo siamo letteralmente bombardati da migliaia di messaggi persuasivi. Quotidianamente, giorno dopo giorno.

Chi vuole il nostro voto. Chi vuole che acquistiamo il loro prodotto o servizio. Chi cerca di convincerci di fare questo o quello. Chi semplicemente cerca la nostra presenza e attenzione, come i nostri figli ad esempio.

È chiaro che bisogna fare delle scelte.

Se ci pensi, noi siamo un po’ come una batteria che al mattino dovrebbe essere al 100% e che durante il giorno si scarica... E si scarica dando la nostra attenzione a questo e quello... perché dove va la nostra attenzione vanno le nostre energie... e questo è molto importante da tenere in considerazione in quanto molte delle nostre risorse sono davvero sprecate in modo sciocco, in abitudini e comportamenti decisamente controproducenti, e che non sono allineati con ciò che noi vogliamo fare/essere.

Per questo, e siccome quotidianamente siamo impegnati in molte attività che non supportano la nostra crescita verso la nostra realizzazione personale, è importante fare delle distinzioni e scegliere cosa si vuole.

Fare una lista di attività che possono essere abbandonate, delegate, automatizzate è un ottimo punto di partenza.

Inizia subito.

"La creatura vivente più debole, col concentrare i suoi sforzi su un singolo oggetto, può riuscire in qualcosa; laddove la più forte, col disperdere i propri su molte cose, può non realizzare nulla." Thomas Carlyle

 

Scopri le più efficaci strategie per vivere la vita che veramente vuoi (leggi l'estratto del libro su questo link).

 

L'unica certezza è il cambiamento, e nella caotica complessità del mondo moderno è alquanto facile distrarsi, perdersi e lasciarsi sfuggire le opportunità di realizzazione che questa nuova economia offre. Per questo motivo, è davvero importantissimo essere molto chiari su quel che si vuole, raffinare le proprie doti di leadership e creare la propria realtà di vita attorno alle proprie priorità per realizzare chi si è e ciò che si vuole veramente fare — il proprio vero scopo. Il fine di questo libro è proprio quello di supportarti in questa impresa (leggi l'estratto su questo link).

 

 

Photo by Glenn Carstens-Peters on unsplash

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.