Il manuale strategico per cambiare vita

imagosintesi leadership psicologia Jan 25, 2018

“La seconda metà della vita di un uomo è fatta di nient’altro che le abitudini che egli ha acquisito durante la prima metà.” Fëdor Dostoevskij

Questo non è vero! O forse sarebbe meglio dire che per molte persone è purtroppo vero, ma non per tutti!

I nostri schemi di comportamento non sono predeterminati e invariabili come la psicologia di un tempo ci spingeva a credere: cambiando il nostro modo di pensare e relazionarci con le nostre immagini mentali possiamo cambiare vita.

Questo è un tema molto importante che riguarda noi tutti, in quanto a causa dell'educazione che ci è stata impartita abbiamo sviluppato una concezione distorta di noi stessi e delle abitudini decisamente controproducenti.

Per questo motivo ho scritto Imagosintesi: L'arte del pensiero e delle immagini mentali, un manuale che si prefigura più come un percorso, con diverse strategie e tattiche e molti esercizi da applicare concretamente alla propria quotidianità. 

Si tratta di un libro che riguarda la mia esperienza di vita molto da vicino, e che dimostra inequivocabilmente che cambiare è possibile… confutando la tesi di Dostoevskij (anche se purtroppo la teoria dello scrittore e filosofo russo gode di molti più esempi a favore, visto che di norma, in qualità di esseri umani, resistiamo il cambiamento e siamo una specie molto abitudinaria).

In ogni modo, per tornare a noi…

Dico inequivocabilmente perché tutto quel che c’è scritto nel libro non riguarda solo la mia esperienza professionale ma anche la mia trasformazione personale, e posso affermare con granitica certezza che cambiare è possibile.

Infatti, un tempo la mia condotta non era per niente esemplare e vivevo una vita sregolata e fatta di eccessi. Ero totalmente disconnesso da me stesso e per me la vita aveva perso di significato. Vedevo tutto attraverso le lenti della negatività e le mie abitudini erano perlopiù autodistruttive. Se non avessi deciso di riprendere in mano le redini della mia vita e rivoluzionare totalmente il mio stile di essere di certo non sarei qui ora a scrivere queste righe... e magari avrei sprecato altri preziosi giorni, mesi, anni sul quella strada a senso unico che porta solo alla disperazione del rimpianto...

[E questo porta a galla l’annosa domanda: ma le persone possono veramente cambiare? Se vuoi saperne di più ordina subito il libro!]

Certo, la mia condotta non era frutto del caso… e per rimettermi in carreggiata ho dovuto affrontare il mio vissuto e fare una bella ricapitolazione della mia esperienza ma quel che ho compreso è che tutto fondamentalmente ruota attorno alle nostre abitudini.

Anche il modo in cui pensiamo a noi stessi (l’immagine che abbiamo di noi) è frutto di abitudini che troppo spesso (quasi sempre) abbiamo creato in modo accidentale… Ed è proprio cambiando le nostre abitudini e il modo in cui ci relazioniamo alle nostre immagini mentali che possiamo cambiare vita.

Forse questo te lo hanno già detto: per migliorare la tua qualità di vita devi cambiare le tue abitudini… ma molto probabilmente non ti è stato spiegato come fare specificatamente.

Questo è il fine che mi sono prefissato scrivendo “Imagosintesi”…

Lo scopo di questo libro è infatti quello di fornirti le chiavi per vivere una vita intenzionale. Il fine che mi sono prefissato scrivendolo è proprio quello di stimolarti a praticare un nuovo modo di pensare, immaginare, agire, vivere.

Ordina subito la tua copia su questo link!

 

Nel proporre al lettore una nuova e potente filosofia per riformulare la realtà, questo libro conduce verso nuove possibilità di concepire sé stessi e l'Esistenza, in modo tale da favorire la libera espressione dell'individuo e la realizzazione della propria vera natura: l'immagine che ognuno porta nel suo cuore. Semplice e pratico, questo libro offre un contributo fondamentale alla conoscenza di sé ed allo sviluppo della leadership personale e del potenziale umano (leggi l'estratto su questo link).

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.