Il tuo successo dipende dalle tue abitudini

imagosintesi leadership Jan 17, 2018

“Noi diventiamo ciò che facciamo ripetutamente.” Sean Covey

Non è importante quel che facciamo una volta al mese o all’anno, ma quello che facciamo tutti i giorni.

Come sappiamo, molto di ciò che facciamo è di natura inconscia...

Molte delle nostre abitudini le abbiamo create in modo accidentale, o ci sono state, per così dire, “tramandate”... e non sempre sono delle abitudini granché positive.

Al contrario, molto spesso si tratta di abitudini negative e controproducenti che non fanno altro che ostacolarci e de-potenziarci.

Tutto dipende dall'immagine che abbiamo di noi stessi e dal nostro comportamento abituale, dalla nostra condotta... e oggi purtroppo molti pensano ancora di essere fatti in un certo modo e si rassegnano nel dire “eh, ormai, io sono fatto così...” ma questa è una falsa credenza.

Oggi sappiamo che possiamo cambiare e migliorare la nostra qualità di vita cambaindo le nostre abitudini.

Cambiare è possibile ma questo implica cambiare le proprie abitudini.

La formula è molto semplice:

Pensiero/Immagine > Ripetizione > Azione > Abitudine/Dipendenza > Carattere > Destino.

Il punto è questo: se non cambi ciò che fai tutti i giorni sai già quale sarà il tuo Destino.

Non siamo esattamente predestinati e possiamo modificare le nostre sorti cambiando le nostre abitudini e, soprattutto, iniziando a pensare in modo nuovo.

 

Ho scritto questo libro per supportarti in questa impresa. Qui trovi le più efficaci strategie per vivere la vita che veramente vuoi (leggi l'estratto su questo link).

I nostri schemi di comportamento non sono predeterminati e invariabili come la psicologia di un tempo ci spingeva a credere. Cambiando l'immagine che abbiamo di noi stessi, le nostre abitudini e il nostro modo di pensare e relazionarci con le nostre immagini mentali possiamo cambiare vita. Questo manuale spiega come.

 

Photo by Zac Durant on unsplash

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.