Impara come fare un buon uso delle tue risorse

leadership vita intenzionale Dec 22, 2017

Le tue risorse più preziose sono: il tuo tempo, le tue energie, il tuo focus.

Stai facendo un uso saggio delle tue risorse?

Rispondi sinceramente a questa domanda.

Insomma, molti si lamentano dello stress, di non avere mai tempo, di sentirsi esauriti dal lavoro… ma se andiamo a guardare come queste persone impiegano (o forse è meglio dire sprecano) le loro risorse possiamo comprendere che il problema non è praticamente mai una mancanza di tempo (ma semmai come lo si utilizza il tempo a propria disposizione), e soprattutto una mancanza di energie…

Noi tutti abbiamo 24 ore al giorno a nostra disposizione.

Come le impieghi?

Come investi questi 86’400 secondi?

E le tue energie?

Tieni presente che tutto è energia in manifestazione e le nostre energie le sprechiamo in una varietà di modi. Ad esempio: a livello fisico, attraverso gesti inutili di cui siamo inconsapevoli, oppure mangiando male o mangiando troppo, in posture sbagliate, contraendo i muscoli inutilmente e, in generale, essendo alquanto disarmonici. A livello emotivo provando una varietà di emozioni negative; e a livello mentale, usando male il potere del pensiero.

Dunque?

Il mio umile consiglio è davvero molto semplice. Crea la tua realtà di vita attorno alle tue priorità. Concentrati su ciò che è per te importante e significativo e impara a dire no a tutto il resto (soprattutto a quello che ti drena delle tue preziosissime energie e ti fa perdere solo tempo).

 

PS. in questo libro le più efficaci strategie per vivere la vita che veramente vuoi.

L'unica certezza è il cambiamento, e nella caotica complessità del mondo moderno è alquanto facile distrarsi, perdersi e lasciarsi sfuggire le opportunità di realizzazione che questa nuova economia offre. Per questo motivo, è davvero importantissimo essere molto chiari su quel che si vuole, raffinare le proprie doti di leadership e creare la propria realtà di vita attorno alle proprie priorità per realizzare chi si è e ciò che si vuole veramente fare — il proprio vero scopo. Il fine di questo libro è proprio quello di supportarti in questa impresa (leggi l'estratto del libro su questo link).

 

 

Photo by Noor Younis on unsplash

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.