Leadership è divenire ciò che sei

leadership vita intenzionale Aug 09, 2017

Stai vivendo la vita che veramente vuoi?

Questa non è filosofia spiccia, ma una domanda molto importante che ti devi porre.

Se ci pensi, noi siamo al mondo per realizzare la nostra essenza ma sin dalla nascita non ci viene permesso di essere ciò che siamo.

La nostra volontà viene annientata. La nostra libera espressione soffocata.

La nostra attenzione viene letteralmente agganciata dal mondo esterno e la nostra percezione viene dirottata laddove altri la vogliono portare.

Iniziamo così a vivere la vita in base alle aspettative altrui, proiettando un’immagine di noi stessi basata sulle loro opinioni e anche sulle nostre interpretazioni, che sono spesso distorte dai nostri giudizi.

Non a caso, il rimpianto numero uno delle persone in punto di morte è proprio quello di non aver avuto il coraggio di vivere una vita intenzionale ed autentica, ma di essere scesi a compromesso con le aspettative degli altri.

Il nostro percorso viene deviato da modelli educativi obsoleti. Non meravigliamoci dunque che questo si rifletta poi sulla società intera… Una società deviata che considera “normale” e “ordinario” tutto ciò che è invece depotenziante per l’individuo e nocivo per la collettività.

Ma tu non sei qui per vivere una vita “normale”, “ordinaria” e banale.

Sei qui per uno scopo e per fare tutto ciò che è necessario per realizzarlo.

Sei qui realizzare con maestria la tua essenza.

Sei qui per essere e divenire ciò che sei (non per trasformarti in qualcun altro!).

Datti da fare.

Il mondo sta cambiando molto rapidamente a livello sociale, politico, economico.

Le opportunità sono moltissime.

E questa nuova economia non premia più obbedienza e docile remissività, bensì audacia, creatività, imprenditorialità, iniziativa, leadership!

 

Photo by Aron on unsplash

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.