Sia fatta la tua vera volontà — come vivere una vita intenzionale e realizzare ciò che sei

formazione leadership psicologia Apr 10, 2018
Tutti vogliono vivere una vita straordinaria. Ma purtroppo, moltissime persone si limitano a vivere una vita ordinaria, banale, mediocre.
 
A tal riguardo, le più recenti ricerche nel campo della crescita personale e sviluppo del potenziale umano hanno evidenziato che le persone che godono di uno straordinario successo non sono delle wonder woman o dei superman ma hanno semplicemente una visione della vita e dei modi di fare decisamente diversi da quelli adottati dalla massa.
 
Vivono una vita intenzionale e hanno sviluppato delle abitudini in modo deliberato che permettono loro di essere altamente performanti e piene di vitalità. Hanno una visione molto chiara di ciò che veramente vogliono, fanno un uso ottimale delle loro risorse (energie/tempo/focus) e sono devote a realizzare la loro migliore versione di sé (e offrire agli altri una performance straordinaria).
 
Per diventare la persona che hai sempre sognato di essere e vivere la vita che veramente vuoi è fondamentale che anche tu ti elevi a un piano superiore, investendo le tue risorse nelle migliori opportunità e facendo tutto ciò che è necessario per realizzare l’immagine che porti nel tuo cuore. Ciò implica, ovviamente, ottimizzare la tua produttività, sviluppare le tue doti persuasive e dimostrare l’audacia e il coraggio necessari.
 
Insomma, tutto inizia dalla tua leadership... e l’intento che si cela dietro le pagine di questo manuale è proprio quello di accompagnarti verso la tua realizzazione personale.
 
Questo libro è per te se vuoi trasformare il tuo potenziale in realtà e diventare tutto ciò che puoi essere, facendo finalmente ciò che vuole il tuo cuore e vivendo una vita ispirata – una vita leggendaria.
 
Il libro vuol essere un prezioso supporto per trasformare ciò che è per il momento possibile... in realtà! È strutturato in modo tale da permetterti di acquisire un metodo concreto per chiarire e tracciare il tuo progetto di vita e le strategie per attuarlo.
 
Tieni presente che non si tratta di motivazione ma di strategie e tattiche fondate su studi scientifici e comprovate per la loro efficacia, che se applicate diligentemente produrranno anche nella tua vita dei cambiamenti davvero fantastici.
 
Come faccio a saperlo? 
 
Si tratta di sistemi e metodi che hanno trasformato la mia.
 
Concretamente, questo manuale ti aiuterà a:
  • Riscoprire qual è la tua Vera Volontà.
  • Fare chiarezza mentale e ordine nella tua vita interiore.
  • Sviluppare maggiore consapevolezza.
  • Superare le tue paure e andare oltre i tuoi limiti.
  • Fare un miglior uso dei tuoi livelli di energia.
  • Perfezionare ele tue capacità organizzative.
  • Raffinare la gestione del tuo tempo.
  • Installare nuove abitudini e rituali che incrementeranno la tua produttività e stravolgeranno la tua performance.
  • Trovare un miglior equilibrio fra la tua vita professionale e privata.

Alla fine del libro avrai acquisito un nuovo metodo che ti permetterà di pianificare e agire in linea con le tue aspirazioni fondamentali per realizzare il tuo potenziale e diventare ciò che sei e puoi.

Fondamentalmente, si tratta di un’auto-formazione all’intenzionalità e alla progettualità volta all’auto-realizzazione in cui si apprendono le strategie fondamentali per attuare consapevolmente le proprie intenzioni esistenziali.

Detto molto semplicemente, lo scopo di questo libro è insegnarti un modello molto semplice che se applicato concretamente ti permetterà di pianificare e agire in linea con la visione dello scenario futuro che rispecchia i tuoi ideali, i tuoi valori, le tue aspirazioni più intime e profonde e la tua volontà di auto-realizzazione

 

L'unica certezza è il cambiamento, e nella caotica complessità del mondo moderno è alquanto facile distrarsi, perdersi e lasciarsi sfuggire le opportunità di realizzazione che questa nuova economia offre. Per questo motivo, è davvero importantissimo essere molto chiari su quel che si vuole, raffinare le proprie doti di leadership e creare la propria realtà di vita attorno alle proprie priorità per realizzare chi si è e ciò che si vuole veramente fare — il proprio vero scopo. Il fine di questo libro è proprio quello di supportarti in questa impresa (leggi l'estratto del libro su questo link).

E ricorda:

Puoi vivere una vita intenzionale o conformarti alle aspettative degli altri. Non entrambe le cose.

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.