Un libro dedicato ai Millennials

formazione leadership Feb 26, 2018

Questo è il libro che avrei voluto avere fra le mani io da ragazzo. Di certo, mi avrebbe evitato un sacco di tribolazioni… e il dover imparare tutto in stile "old school": alla vecchia maniera.

Dopo l'ere agricola, industriale e dell'informazione siamo oggi nell'età dell'immaginazione...

...siamo in una nuova economia…

Negli ultimi vent'anni lo sviluppo tecnologico è stato davvero incredibile… E il divario che si è creato fra i nativi e i “primitivi” digitali sembra abissale…

…si parla molto di disagio giovanile… ma i problemi di fondo sono poi sempre gli stessi, e hanno a che fare con le relazioni umane: con il modo in cui ci relazioniamo con noi stessi, con gli altri, con il mondo che ci circonda.

Hanno a che vedere con il modo in cui pensiamo! Eh sì, perché la società moderna non insegna ai bambini a pensare… ma a cosa pensare! E il risultato lo possiamo vedere tutti a occhio nudo.

Da bambini, veniamo considerati una tabula rasa… un vuoto creativo da riempire con le nozioni della cultura dominante… e nessuno ci insegna come utilizzare lo strumento del pensiero...

Nessuno ci dice che è con la nostra immaginazione che creiamo la nostra realtà di vita…

…che noi siamo ciò che pensiamo di noi stessi… che è il pensiero che ci rende ciò che siamo… e che tutto dipende proprio dal modo in cui pensiamo… e che possiamo fare/essere/diventare tutto ciò che vogliamo...

Per questo ho scritto questa lettera, con l’intento di spiegare, in modo semplice e facilmente comprensibile i meccanismi del pensiero e condividere delle efficaci strategie e tattiche per poter utilizzare al meglio questo strumento; contribuendo così al percorso evolutivo del lettore verso la realizzazione del sogno che porta nel cuore: della propria immagine divina.

Questo libro è dedicato ai Millennials, ai bambini di ogni età… e ovviamente a tutti i genitori, che sono invitati a insegnare l'arte di pensare bene ai loro figli.

Leggi l'estratto su questo link!

La società moderna non insegna ai bambini a pensare... ma a cosa pensare! Il risultato lo si può vedere a occhio nudo. L'intento di questo libro è quello di spiegare, in modo semplice e facilmente comprensibile i meccanismi del pensiero e condividere delle efficaci strategie e tecniche per poter utilizzare al meglio questo favoloso strumento; contribuendo così al percorso evolutivo del lettore verso la realizzazione del sogno che porta nel cuore: della propria immagine divina. È dedicato ai Millennials, ai bambini di ogni età… e ovviamente a tutti i genitori, che sono invitati a insegnare l'arte di pensare bene ai loro figli (leggi l'estratto del libro su questo link).

 

"Sei ciò che pensi di te stesso, nel bene e nel male. Il pensiero, e non l'ambiente circostante, ti ha reso ciò che sei." W. Wattles

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Subscribe to receive strategies and tactics to level up your skills, Iscriviti per ricevere strategie e tattiche per migliorare le tue abilità.